È la differenza tra imparare e cambiare. È formazione, facilitazione, supervisione e progettazione sociale per e con la comunità, i gruppi, i team e la scuola.
La nostra missione
Ci occupiamo di sviluppo e crescita delle relazioni.
Dal 2005 abbiamo maturato un’esperienza importante che mettiamo con entusiasmo al servizio della comunità. Per realizzare esperienze formative e proposte progettuali efficaci e “su misura”, scegliamo di partire sempre dall’ascolto dei bisogni e dei desideri delle persone, dei gruppi e delle organizzazioni.
per le associazioni, le cooperative, le organizzazioni sociali e politiche, etc…
Come?
Metodi attivi
la differenza tra imparare e cambiare
Formazione
esperienziale e teorica
Facilitazione e supervisione
per i gruppi e le organizzazioni
Sviluppo di comunità
crescere attraverso la progettazione partecipata
Metodi. Definiti gli obiettivi dell’organizzazione e focalizzato il tema, la nostra parola chiave è il coinvolgimento, sia nei percorsi formativi, sia nella progettazione sociale e nella consulenza organizzativa.
Quali aree tematiche? Comunicazione, competenze relazionali e sociali, soft skills, dinamiche di gruppo, gestione dei conflitti, promozione della partecipazione, educazione psico-affettiva, convivenza sociale e interculturale, sviluppo di comunità, auto mutuo aiuto, seconde generazioni, violenza sulle donne, rapporto tra maschile e femminile, genitorialità, omofobia, bullismo, dialogo intergenerazionale, ludopatia, il rapporto scuola famiglia, nuovi stili di vita, gruppalità, ecc.
Sede Operiamo presso la nostra sede, on line (zoom e altre piattaforme) e, più frequentemente, nella comunità e nelle organizzazioni che ne fanno richiesta.
Chi? L’equipe di Capta Exp si avvale di una sperimentata competenza di lavoro interdisciplinare in ambito sociale, psicologico e educativo.