CAPTA EXPerience

È la differenza tra imparare e cambiare. È formazione, facilitazione, supervisione e progettazione sociale per e con la comunità, i gruppi, i team e la scuola.

 

La nostra missione

Ci occupiamo di sviluppo e crescita delle relazioni.

Dal 2005 abbiamo maturato un’esperienza importante che mettiamo con entusiasmo al servizio della comunità. Per realizzare esperienze formative e proposte progettuali efficaci e “su misura”, scegliamo di partire sempre dall’ascolto dei bisogni e dei desideri delle persone, dei gruppi e delle organizzazioni.

dalla scuola primaria alle secondarie di primo e secondo grado

per i comitati cittadini, le amministrazioni comunali e la PA di ogni livello.

per le associazioni, le cooperative, le organizzazioni sociali e politiche, etc…

 

Come?

Metodi attivi

la differenza tra imparare e cambiare

Formazione

esperienziale e teorica

Facilitazione e supervisione

per i gruppi e le organizzazioni

Sviluppo di comunità

crescere attraverso la progettazione partecipata

Metodi. Definiti gli obiettivi dell’organizzazione e focalizzato il tema, la nostra parola chiave è il coinvolgimento, sia nei percorsi formativi, sia nella progettazione sociale e nella consulenza organizzativa. 

Per saperne di più, visita la pagina COME LAVORIAMO

 

Quali aree tematiche? Comunicazione, competenze relazionali e sociali, soft skills, dinamiche di gruppo, gestione dei conflitti, promozione della partecipazione, educazione psico-affettiva, convivenza sociale e interculturale, sviluppo di comunità, auto mutuo aiuto, seconde generazioni, violenza sulle donne, rapporto tra maschile e femminile, genitorialità, omofobia, bullismo, dialogo intergenerazionale, ludopatia, il rapporto scuola famiglia, nuovi stili di vita, gruppalità, ecc.

 

Sede Operiamo presso la nostra sede, on line (zoom e altre piattaforme) e, più frequentemente, nella comunità e nelle organizzazioni che ne fanno richiesta.

 

Chi? L’equipe di Capta Exp si avvale di una sperimentata competenza di lavoro interdisciplinare in ambito sociale, psicologico e educativo.

Roberta Radich

Sociologa, psicologa, psicoterapeuta, facilitatrice

Andrea Picco

Psicologo, drammaterapeuta, psicodrammatista, facilitatore

Massimo Strada

Psicologo, counsellor, facilitatore

Emma Bergamini

Psicologa

Rimaniamo in contatto?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

    Acconsento alla gestione della Privacy Policy