La città che con-vive
Laboratorio di Teatroforum sulla convivenza interculturale e la cittadinanza attiva
6 incontri di laboratorio teatrale interculturale per dar vita a un forum pubblico il 6 giugno 2015 dove si animerà una serata di discussione e confronto sul tema della convivenza sociale tra migranti e italiani, con particolare attenzione al tema dei ragazzi e della vita sociale nella comunità.
Il Teatroforum è una forma di teatro sociale che affronta importanti temi che riguardano la città raccontando storie di conflitto che lasciano il pubblico, in un primo momento con ampi punti interrogativi , senso di indignazione e una forte empatia con chi su
bisce ingiustizie o discriminazioni. Questi sentimenti sono la molla di partenza per mettere in moto un dibattito costruttivo ma anche un teatro-forum che coinvolge il pubblico come attore in scena e come promotore di cambiamento sociale.
Sono invitati a partecipare cittadini di Schio e della comunità dell’alto vicentino. Un particolare invito viene rivolto ai cittadini di origine straniera, in quanto il laboratorio sarà costruito a partire dalle esperienze di chi è italiano da più generazioni, di chi è giunto in Italia recentemente, di chi ha genitori immigrati nel nostro paese.
Gli incontri saranno condotto dal dr. Andrea Picco e dalla dr.ssa Roberta Radich della Fondazione Capta onlus di Vicenza.
Gli incontro si svolgeranno di giovedì dalle ore 18 alle ore 21 nelle seguenti date:
23 aprile / 7 maggio / 14 maggio / 21 maggio / 28 maggio / 4 giugno
presso sottochiesa Sacro Cuore, vicino Cinema Pasubio, via Maraschin 79, Schio.
Il 6 giugno dalle ore 20.30 è previsto il forum pubblico a Schio.
Informazioni sul progetto: http://www.condividerediversamente.info/…/CondividereDivers…
Referenti:
dr. Adrea Picco tel. 3394993854 dr.ssa Roberta Radich tel. 3489138529 Mail: info@fondazionecapta.it